Corso Soccorritori di Livello Base per nuovi Volontari

Il corso, totalmente gratuito, è aperto a tutta la cittadinanza a partire dal 16esimo anno di età. Si tratta di un’occasione preziosa per conoscere manovre salvavita, estremamente utili nella vita di tutti i giorni, e per apprendere l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico DAE. Al termine del corso sarà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione e un brevetto per l'utilizzo del defibrillatore. Successivamente, ci sarà la possibilità di proseguire e approfondire le proprie capacità di soccorso, con il corso di Livello Avanzato che inizierà nelle settimane successive al termine delle lezioni del livello base.

Cos'è?

Un corso di formazione che ti consentirà di apprendere le nozioni del soccorso e del comportamento in situazioni d’emergenza e magari diventare anche tu volontario della Pubblica Assistenza di Chiusi.

Per chi?

Se hai almeno 16 anni, perchè stare a guardare? Fai la differenza! partecipa al corso, potresti Diventare il Volontario del futuro.

Dove e quando?

Presso la sede della Pubblica Assistenza di Chiusi in Via della Fontina 43, al momento non abbiamo corsi in programma.

Al termine del corso sarai abilitato a:

Utilizzo del Defibrillatore

Con il CORSO DI LIVELLO BASE, si raggiunge un brevetto per la rianimazione cardio polmonare con l'ausilio di DEFIBRILLATORE semi automatico.

Abilitazione ai servizi dell'Associazione

Con il conseguimento del CORSO DI LIVELLO BASE sarai abilitato a poter salire sui mezzi di soccorso, effettuare servizi sanitari e sociali ed essere affiancato dai nostri Volontari più esperti per il proseguimento del percorso formativo all'emergenza sanitaria.
CONTINUA LA TUA FORMAZIONE

CORSO DI LIVELLO AVANZATO

Al termine del Corso di Livello Base, potrai proseguire con il percorso formativo e iscriverti al corso di Livello Avanzato. Un corso molto più articolato, di circa 90 ore effettive di teoria e di pratica in ambulanza e ti permetterà di effettuare turni di emergenza sanitaria a bordo delle nostre ambulanze in appoggio a sistema sanitario locale e al 118.